1 confezione di polenta precotta
ragù di carne
250 g di piselli surgelati
mezza cipolla
fontina
Parmigiano
sale
In una padella scaldare mezza cipolla a pezzetti, poco olio, piselli, un bicchiere d’acqua e un pizzico di sale. Cuocere per venti minuti fino a quando l’acqua non evapora.
Cuocere la polenta seguendo le indicazioni sulla confezione. Ungere gli stampini e versare fino a metà la polenta ancora calda, creare lo spazio al centro per un cucchiaino di piselli, un pezzetto di fontina e un cucchiaino di ragù, chiudere con altra polenta fino all’orlo e infornare per venti minuti a 180 gradi. Sfornare e capovolgere su un piatto o un tagliere e cospargere con sugo caldo e Parmigiano.
La polenta ha un sapore neutro e si presta ad essere usata come base per degli aperitivi. Ho unto con olio una teglia rettangolare e ho spalmato la polenta avanzata dalla ricetta coprendo tutta la superficie, ho infornato per 15 minuti e lasciato intiepidire. Con un coppa pasta ho formato delle basi che ho condito con lardo di Colonnata e polvere di rosmarino, stracciatella e pomodorini secchi e robiola, speck e pepe rosa.

Comments are closed.

Pin It